Diamanti da regalare: significato e simbolo
Regalare un diamante è un gesto da innamorati? Non solo!
Il diamante, simbolo di luce, racchiude in sé molteplici qualità. Spiccano la durata e la purezza, la solidità e la fermezza.
La più desiderata forma d’amore è un regalo gradito in molte situazioni. Quali? Lo scopriremo assieme! Oggi parleremo infatti di diamanti da regalare: Significato e simbolo per ogni occasione.
Diamanti e fidanzamento: simbolo di durata
Il diamante, pegno d’amore per eccellenza, è un regalo che non conosce tempo. Rappresenta l’immutabilità del sentimento, il desiderio di coltivarlo oggi e per sempre.
Un anello solitario oro bianco e diamante per il fidanzamento esprime l’autenticità delle emozioni e la volontà di progettare un avvenire a due.
Damiani offre una vasta scelta di modelli che, con il loro carattere e l’inconfondibile brillantezza, renderanno indimenticabile il vostro sì (e lo faranno durare in eterno).
Diamanti e fidanzamento: simbolo di solidità
Donare un diamante per l’anniversario di matrimonio significa celebrare la solidità del rapporto e la gratitudine per ogni istante vissuto assieme.
La veretta è adatta agli anniversari più importanti, noi vi proponiamo quella di Damiani in oro bianco e diamanti. Un anello Trilogy dalle stesse caratteristiche invece, si ispira alla nascita del primo figlio e farà felice la neo-mamma.
Diamanti da regalare: simbolo di purezza
La nascita di una nuova vita è, per la famiglia, un evento pieno di gioia.
Un diamante certificato in blister con le sue caratteristiche di luminosità e purezza, riflette la delicata bellezza del momento e la preserva.
Regalare diamanti in occasione di battesimo e nascita è perciò una scelta elegante e pregna di simboli positivi. Un diamante può costituire inoltre un bene rifugio per il nascituro che, in seguito, potrà decidere se riutilizzarlo, custodirlo oppure farlo valutare.
Diamanti da regalare: simbolo di determinazione
Regalare un diamante in occasione di un evento come la laurea o il conseguimento di un importante traguardo lavorativo o di studi simboleggia, per chi lo riceve, fermezza nel raggiungere gli obiettivi e determinazione nel guardare al futuro.
Lo sapevate che se un brillante è il sogno di ogni donna, un diamante da regalare ad un uomo è un gesto altrettanto gradito?
Un regalo che incanta e sorprende
Avrete capito insomma che un diamante è davvero per tutti. Emblema di splendore e prosperità, riceverlo in dono è sempre di buon auspicio.
Che si tratti di una celebrazione o di un gesto d’amore spontaneo, i diamanti da regalare significato e simbolo sono apprezzati in un’infinità di occasioni.
La prossima settimana vi sveleremo una nuova guida. Indovinate chi tornerà a far parlare di sé?
Scopri il nostro catalogo e tutti gli accessori con diamanti su www.ferrogioielli.com. Hai un diamante da fare valutare? Prenota ora una consulenza, i nostri esperti gemmologi sono a tua disposizione!