Gioielli e aspetto fisico
Il gusto personale, il colore dei vestiti o l'abbinamento ad un altro accessorio non sono sempre la strada giusta, quando si parla di gioielli. E' bene anche tenere presente tutti i fattori fisici che ci caratterizzano, per permettere ai nostri bijoux di essere valorizzati al meglio...senza soffrirne!
Scopriamo quindi insieme come abbinare al meglio gioielli e aspetto fisico!
Gioielli e aspetto fisico
Costituzione
Fisico magro e longilineo
Per un fisico magro, bisogna evitare totalmente i gioielli troppo grandi, che vi farebbero scomparire. Molto meglio optare per qualcosa di discreto e sofisticato, per colori neutri o pastello. Via libera a girocollo e punti luce!
Fisico curvy
Per i fisici un po' più robusti e curvy, puntare a maxi collane che arrivino alla vita è la strada giusta! Meglio evitare gioielli troppo vistosi, prediligendo la luminosità e il dettaglio.
Altezza
Anche l'altezza gioca la sua parte! Per una persona molto alta, sarebbe meglio evitare i gioielli lunghi e pendenti. Meglio optare per collane girocollo e orecchini mignon. Al contrario, per le persone più basse, via libera a collane lunghe e orecchini importanti. Il trucco è creare un gioco tra i volumi!
Capelli e carnagione
Per chi ha capelli scuri o carnagione scura e olivastra, i gioielli colorati sono un must! Perfetti per ogni stagione, sapranno regalare luminosità al vostro outfit. Attenzione però a riflessi e sottotono! Per capelli tendenti al rossiccio o al dorato, magari con un sottotono giallo, ok ai gioielli in oro giallo e oro rosa. Per capelli e viso dai riflessi più biancastri o rosacei, meglio optare ai colori freddi di argento e oro bianco.
Per chi invece ha capelli chiari e una carnagione più pallida, meglio optare per colori pastello, delicati e freschi. E il metallo? L'oro vince su tutti, per donare vitalità!
Forma del viso
Per un viso tondo, sono banditi i cerchi e le forme tondeggianti! Meglio optare per gioielli pendenti e sottili.
Per i visi dalla forma ovale, meglio evitare le lunghezze. Scegliete orecchini piccoli, anche pendenti, e collane girocollo.
Il viso a diamante o a triangolo rovesciato ama contrastare con i modelli a cerchio, o gli orecchini chandelier.
Il viso quadrato o rettangolare, invece, predilige le forme rotonde, che smussano i contorni spigolosi.
Insomma: la consapevolezza del proprio corpo è da prendere in considerazione anche nella scelta degli accessori! In fin dei conti, i gioielli servono proprio a questo: a valorizzare tutta la nostra bellezza e unicità!
Ci rivediamo qui, prestissimo, per il prossimo articolo!
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.